Incontro con il noto influencer e youtuber Andrea Galeazzi
Le novità di Alexa come momento di scambio di opinioni con esperti sugli impatti dell’assistente vocale sull’autonomia delle attività domestiche per persone con disabilità motorie.
Navigando in rete abbiamo scoperto che venerdì 23 giugno, presso MediaWorld Tech Village di Milano Certosa, si sarebbe svolto un incontro promozionale per presentare due nuovi dispositivi del mondo Alexa: Echo Pop e Echo Show 5 di terza generazione.
Vista la nostra passione per le tecnologie domotiche abbiamo scritto ad Andrea Galeazzi chiedendogli se c’era la possibilità di poterlo incontrare per conoscerlo di persona e per presentare la nostra iniziativa “TecnologicaMente inSuperAbili”.
Andrea, entusiasta della nostra richiesta, ci ha invitato a partecipare.
L’evento si è svolto in un ambiente accogliente e accessibile ed è stato piacevole poiché sia Andrea Galeazzi, noto influencer e youtuber, che Andrea Frezzarin, noto chef, ci hanno coinvolto durante l’evento cercando di mettere in luce il potenziale della tecnologia nel campo della cucina e l’importanza dell’accessibilità per tutti.
Andrea Galeazzi e lo chef Andrea Frizzarin, hanno dimostrato come Alexa possa essere utilizzata per trovare ricette, fornire suggerimenti culinari e guidare nella preparazione di piatti deliziosi. Sono state presentate soluzioni innovative per consentire la gestione di alcuni elettrodomestici con Alexa rendendoli potenzialmente accessibili anche a una persona con delle disabilità.
Sia prima che durante l’evento abbiamo avuto la possibilità di interagire con entrambi gli Andrea mettendo in evidenza le nostre problematiche e portando dei casi pratici di utilizzo di come l’assistente vocale Alexa contribuisce alla nostra ricerca continua di autonomia nell’ambiente domestico. Inoltre, abbiamo avuto l’opportunità di porre domande al rappresentante di Amazon e di apprendere ulteriori suggerimenti utili a migliorare la nostra esperienza con Alexa.
Andrea Galeazzi è rimasto impressionato dalle nostre conoscenze e competenze e di come siamo stati in grado di superare le tipiche barriere domestiche per persone con una disabilità motoria.